Pol.S.Egidio ASD


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26/03/2015

Organizzazione > Verbali di riunione > 2015

CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 26 MARZO 2015 -Conforme all'originale -


Il giorno 26 Marzo nell’anno 2015 alle ore 21,00 presso la sede sociale in via Piloni al n.8, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1. lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2. Resoconto serate CSI
3. Organizzazione camminata
4. Programma x fine stagione, rinnovo consiglio e stagione 2015/2015
5. Situazione cassa
6. Varie ed eventuali
Sono presenti i seguenti componenti del Consiglio Direttivo : Bonaiti, Crippa, Maggi, Ponzoni, Panzeri, Bertola e Manzoni; Esposito si unisce al consiglio alle 21,25 causa precedenti impegni. Assenti giustificati i restanti Consiglieri.
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
E’ data lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’ unanimità dal Consiglio Direttivo
2. Resoconto serate CSI
Il Cons. Crippa relaziona il consiglio riguardo la serata del 27 Febbraio inerente Responsabilità civili e penali, diritti e doveri dirigenti sportivi cui ha partecipato Silvia Crippa. Nel corso della serata sono state approfondite tematiche che, sino a quel momento, erano state interpretate in modo soggettivo.
In allegato viene riportata una breve relazione fatta dalla nostra rappresentante.
Successivamente è stato esposto da parte del Cons. Maggi quanto trattato nella serata di Venerdi' 13 Marzo , relativamente ai Requisiti delle ASD - controlli SIAE ed agenzia delle entrate.
Anche in questo caso è stata fatta una breve relazione, inoltre è stata inviata mail al relatore della serata, Dott.Comm. Pezzini che nell'occasione aveva dato la disponibilità ad una verifica dei documenti delle Società che ne avessero fatto richiesta, in modo da poter dare indicazioni sulle attività da fare e/o completare per non incorrere in sanzioni a seguito eventuale verifica Agenzia delle Entrate.
Il Dott. Pezzini ha anticipato che a breve sarà disponibile un software studiato appositamente per le società sportive, sia per la parte di registrazione dei soci, sia quella della movimentazione cassa che potrebbe essere verificato ogni 2-3 mesi da remoto da parte del gruppo di Commercialisti a cui il CSI si è appoggiato. Questa potrebbe essere un' ottima base di partenza per il futuro.
Attendiamo risposta, nel frattempo ci si troverà con il cons. Maggi e con Michela dell'Oro, atleta delle Open che si è detta disponibile, per fare una prima verifica sui nostri documenti arretrati (Cassa, libro Soci, Verbali, ecc).
3. Organizzazione Camminata
Il Cons. Crippa relaziona il consiglio riguardo i contatti avuti con il gruppo scout che si voleva coinvolgere per fare il servizio d'ordine. Noi pensavamo ad un'offerta simbolica (magari la pastasciutta), ma purtroppo le richieste economiche avanzate sono state considerate eccessive e perciò dovremo pensare diversamente.
Bonaiti contatterà il sig.Colombo dell'APE per verificare la disponibilità di qualche socio, mentre Crippa sentirà Delia Valsecchi, capo scaut, per coinvolgere solo la sua sezione. Bonaiti ha già sentito i sig.ri Briacca Maurizio e Pozzi Fulvio del Gruppo Alpini Pizzo d'Erna. Il primo (presidente del Gruppo), ha comunicato che a suo nome offrirà la pastalsugo al Baitello, mentre il 2° ha dato la disponibilità degli Alpini ad organizzare il ristoro presso la Chiesetta di S.Egidio. Sentirà lui Riva Felice per la chiave.
Bonaiti ha già sentito Isacchi, presidente del CSI, per avere il patrocinio del Comitato e per avere indicazioni riguardo la possibilità di inserire la manifestazione nelle attività Free Time, in modo da avere anche una copertura assicurativa. Già inoltrate le richieste tramite mail e già avuto disposizioni dal CSI su come operare.
Per quanto riguarda l'organizzazione all' oratorio, Maggi sentirà Paola Corti per la disponibilità. Serviranno un po' di persone perchè bisognerà raccogliere i dati da inviare al CSI (vedi Free Time).
Al Baitello ci saranno Alessandro Briacca e Roberta Ponzoni per gestire gli arrivi, con il loro gruppo di turnisti.
Per quanto riguarda le borse di partecipazione è stata sentita l' Esselunga, che non ha aderito. Daniela Maggi sentirà l'ICAM, mentre Bonaiti si rivolgerà all''Iperal o al Bennet.
Briacca ha detto che sente un suo fornitore per fare eventualmente delle biro con la scritta e, al massimo, vediamo cosa possiamo recuperare dal nostro magazzino, visto che dovremmo avere ancora un po' di roba avanzata dai raduni precedenti.
Guido si preoccuperà di fare i paletti e le frecce di segnalazione; in oratorio dovrebbero essere ancora presenti le bandierine utilizzate lo scorso settembre da dare al servizio d'ordine.
Bonaiti consegna a Crippa le lettere destinate ai genitori delle ragazze minorenni contenenti i moduli di detrazione, il volantino per il 5x1000 e la locandina della camminata in modo che tutte le ragazze ed i genitori siano al corrente dell'iniziativa.
4. Programma x fine stagione, rinnovo consiglio e stagione 2015/2015
L'argomento, vista la complessità del tema, viene posto all'ultimo punto dell'ordine del giorno e se, considerata l'ora, non potesse essere trattato, verrà riproposto e sviluppato nella prossima riunione.
5. Situazione cassa
Il Consigliere Maggi comunica che, pagati gli acconti delle palestre e quanto richiesto da FIPAV e CSI, allo stato attuale risultano ancora disponibili in cassa € 6,852.
Anche per questa stagione sportiva quindi, se non ci saranno spese impreviste, dovremmo riuscire chiudere in pareggio.
Diversa la situazione per Settembre in quanto ci saranno circa 3.000 Euro da reperire da destinarsi all’ acquisto dei defibrillatori e per il corso di abilitazione al loro utilizzo.
6.Varie ed eventuali
Due gli argomenti trattati.
Il primo riguarda la comunicazione fatta al CSI per il corso di abilitazione all’ uso dei defibrillatori. Come da nostra proposta il CSI ha accettato di svolgere il corso a Giugno presso la nostra palestra, dobbiamo però comunicare loro la data precisa. Fatto un breve giro di opinioni, si stabilisce quale data il 13/06. Gli allenatori/dirigenti ecc in via di massima erano già stati messi al corrente, Bonaiti si preoccuperà di confermare tramite mail la data al CSI.
Il 2° argomento ruota attorno alla mail fatta pervenire da Casali - allenatore 1° Div.- intitolata Obiettivo serie D e contenente richieste/indicazioni per costituire una formazione in grado di raggiungere questo obiettivo nella prossima stagione sportiva. Ciò sia per quanto riguarda le ragazze per il completamento del roster, sia inerente a persone di riferimento (dirigente/team manager) che ad aspetti logistici (es. palestra calda) e/o funzionali (telecamera, software scaut, palloni, ecc).
La mail fatta in questi termini ha "infastidito" diversi consiglieri (Crippa,Ponzoni e Manzoni), in quanto ritengono che questo non sia un’ obiettivo della Polisportiva e che la 1° div. sia già abbastanza considerata e che alla fine, ad oggi, non svolga il ruolo fondante prefissato, ovvero quello di essere il traguardo delle ragazze delle giovanili. A maggior ragione in quanto dopo lo scioglimento della 3° div. lo scorso anno, le uniche ragazze che potevano avere le qualità per accedere alla 1° div. (Finazzi, Airaldi e Bintu) sono state date in prestito a società limitrofe proprio su indicazione dell'allenatore.
Inoltre viene sottolineato da Esposito che probabilmente l'aspetto sbagliato sia quello che l'obiettivo viene posto dall' allenatore e non dalla società.
Bonaiti interviene precisando che la mail di Casali è già stata discussa con il coach e che, da quanto emerso nel colloquio, il contenuto non era tassativo, ma solo un indicazione nel caso in cui anche la società concordasse con l'obiettivo della Serie D.
In ogni modo la questione verrà prossimamente approfondita con l'allenatore in modo che non vi siano fraintendimenti.
Considerata l'ora tarda, si chiude la seduta rinviando la discussione del pt.4 alla prossima riunione.

La seduta termina alle ore 0,25.

Letto, approvato e sottoscritto.



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