Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


AssStraord 06/06/2015

Organizzazione > Verbali di riunione > 2015

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI del 06 GIUGNO 2015 -Conforme all'originale -


Il giorno 06 Giugno nell’anno 2015 alle ore 16,00 presso la saletta inferiore del Circolo Libero Pensiero di Rancio si sono riuniti in seduta straordinaria i Soci della Polisportiva Sant'Egidio ASD per discutere e deliberare la variazione parziale dello statuto sociale.
Il Presidente, conteggiata la presenza di n° 34 soci aventi diritto e verificata la validità di n° 13 deleghe, per un complessivo di n° 47 votanti , constata la validità dell'assemblea. Sono presenti inoltre in veste di uditori n° 12 genitori di Atleti minorenni.
Il Presidente premette ai soci presenti le motivazioni che hanno portato alla revisione dello statuto Sociale, e distribuisce ai soci presenti copia delle proposte di modifica.
Si iniziano i lavori, sottoponendo ai soci le modifiche punto su punto come di seguito specificato:
pt.1 - Confermato
pt.2 - Confermato
pt.3 - Confermato
pt.4 - Confermato
pt.5 - Modificato : - specificate condizioni per la perdita della qualifica di socio -
DA " L' ammissione dei soci è deliberata dal Consiglio Direttivo e non è ammessa l' appartenenza associativa a tempo determinato, fatte salve le norme sul vincolo sportivo. La qualifica di socio si perde per dimissioni, morosità e motivato provvedimento assunto dal consiglio direttivo. La delibera deve essere comunicata allo stesso associato tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Avverso tali provvedimenti l' associato può ricorrere all' assemblea entro trenta giorni dal ricevimento della raccomandata di cui al comma precedente."
PROPOSTO : " L' ammissione dei soci è deliberata dal Consiglio Direttivo e non è ammessa l' appartenenza associativa a tempo determinato, fatte salve le norme sul vincolo sportivo. La qualifica di socio ordinario si perde per decesso, recesso o morosità; la qualifica di socio atleta si perde per decadenza; la qualifica di socio si può perdere per espulsione, ovvero attraverso motivato provvedimento assunto dal Consiglio Direttivo. a - recesso : attraverso dimissioni volontarie scritte presentate al Consiglio Direttivo; hanno effetto solo dopo la loro accettazione e, comunque, solo con lo scadere dell’anno in corso, purché siano presentate almeno tre mesi prima. b - morosità : Si perde la qualifica di socio per morosità quando l'associato è inadempiente nel pagamento della quota associativa e tale stato si protrae per oltre due mesi dalla scadenza del versamento richiesto della quota associativa che deve avvenire entro il 31 Dicembre di ogni anno. c - decadenza : Esclusivamente per soci atleti, l’associato è dichiarato decaduto quando non esplica più l’attività istituzionale per la quale è stato ammesso. d - espulsione : per esclusione da parte del Consiglio Direttivo per accertata azione disonorevole e/o per condotta non conforme che sia in palese contrasto con i principi dell’Associazione. In tal caso la delibera deve essere comunicata allo stesso associato tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Avverso tale provvedimento l' associato può ricorrere all' assemblea entro trenta giorni dal ricevimento della raccomandata di cui al comma precedente. La perdita, per qualsiasi caso, della qualità di socio non dà diritto alla restituzione di quanto versato all’associazione. Il decesso del socio non conferisce agli eredi alcun diritto nell’ambito associativo. "
I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTO diventa CONFERMATO -
pt.5,1 - Modificato : - definite in modo più accurate le tipologie di Socio -
DA " La Polisportiva Sant'Egidio stabilisce le seguenti categorie di soci : A - Fondatori B - Ordinari C - Atleti D - Onorari E - Benemeriti A - Sono soci Fondatori coloro che hanno materialmente contribuito alla fondazione della Polisportiva Sant' Egidio. B - Sono soci Ordinari coloro che, tesserandosi, in maniera diversa collaborano alle attività della Polisportiva Sant' Egidio. C - Vengono definiti soci Atleti coloro che praticano una disciplina sportiva, singola o di squadra. D - Sono soci Onorari coloro che hanno contribuito in modo tangibile alla crescita sportiva e morale della Polisportiva Sant' Egidio, hanno ricoperto cariche in seno al C.D. e vengono nominati dall' assemblea su proposta del C.D. E - Sono soci Benemeriti coloro che abbiano particolari benemerenze sportive o civiche, vengono nominati dall' assemblea su proposta del C.D.
PROPOSTO : "La Polisportiva Sant'Egidio stabilisce le seguenti categorie di soci : A - Fondatori B - Ordinari C - Atleti D - Onorari E - Benemeriti A - Sono soci Fondatori coloro che hanno materialmente contribuito alla fondazione della Polisportiva Sant' Egidio. I Soci fondatori sono permanentemente esentati dal versamento della quota sociale annua. B - Sono soci Ordinari coloro che, tesserandosi, in maniera diversa collaborano alle attività della Polisportiva Sant' Egidio. C - Vengono definiti soci Atleti coloro che praticano una disciplina sportiva, singola o di squadra, sia essa attività promozionale che agonistica con i colori dell’Associazione D - Sono soci Onorari coloro che, pur non facendo parte del Consiglio, contribuiscono attivamente in modo concreto alle attività della Polisportiva Sant' Egidio. Vengono nominati dal Consiglio Direttivo su proposta di almeno 3 consiglieri. Il numero massimo ammissibile per singola stagione sportiva è di n° 3 Soci Onorari. I Soci onorari sono esentati dal versamento della quota sociale annua e decadono automaticamente dalla carica al termine della stagione sportiva successiva alla nomina. E - Sono soci Benemeriti coloro che hanno contribuito in modo tangibile alla crescita sportiva e morale della Polisportiva Sant' Egidio, hanno ricoperto cariche in seno al C.D o abbiano particolari benemerenze sportive o civiche. Vengono nominati dall' assemblea dei soci su proposta del C.D. La durata della carica è illimitata."
Viene richiesta dai presenti una modifica della definizione di Socio Ordinario in quanto si ritiene che molti soci si tesserano pur non svolgendo poi attività all'interno dell'associazione. Si propone di completare come segue : B - Sono soci Ordinari coloro che, tesserandosi, in maniera diversa collaborano alle attività della Polisportiva Sant' Egidio ASD
o che semplicemente versando la quota sociale, simpatizzano per l'associazione pur non svolgendo nessun tipo di attività.
I soci ritengono a questo punto corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTO diventa CONFERMATO dopo integrazione -
pt.5,2 - Nuovo :
PROPOSTO : "Gli associati, per essere considerati tali, sono tenuti al versamento della quota associativa. Tale quota, può variare in base alla categoria di appartenenza. Essa è formata da una quota minima (quota sociale) e da un' eventuale addizionale (quota sportiva) decisa annualmente dal CD in funzione delle previsioni di spesa che l'associazione deve sostenere per il mantenimento delle attività istituzionali.
Dette quote devono essere versate presso la sede dell’Associazione od agli incaricati delegati entro il 31 (trentuno) dicembre d’ogni anno, a valere per la stagione sportiva di esercizio in corso che ha inizio il primo settembre."
In fase di discussione, viene richiesto di introdurre una maggior precisazione sulla variazione della quota relativamente alla tipologia di tessera sottoscritta. Al termine della discussione il punto viene così integrato :
DIVENTA : "Gli associati, per essere considerati tali, sono tenuti al versamento della quota associativa. Tale quota, può variare in base alla categoria di appartenenza ed in funzione dell'attività svolta. Essa è formata da una quota minima (quota sociale) per i soci Ordinari, e da un' eventuale addizionale (quota sportiva variabile per i soc Atleti) decisa annualmente dal CD. Dette quote devono essere versate presso la sede dell’Associazione od agli incaricati delegati per la stagione sportiva di esercizio in corso che ha inizio il primo settembre. Le quote debbono essere improrogabilmente saldate entro il 31 (trentuno) dicembre d’ogni anno."
I soci ritengono a questo punto corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTO diventa CONFERMATO dopo integrazione -
pt.5,3 - Nuovo :
PROPOSTO : "Attraverso l'accettazione della qualifica di socio, si conferma la piena condivisione ed accettazione dello statuto sociale, delle sue finalità e dei regolamenti."
I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTO diventa CONFERMATO
pt.6 - Confermato :
pt.7 - Modificato : - inserito diritto di presenza alle assemblee dei soci per i genitori/tutori; variazione età di voto; specificato possibilità di rappresentanza tramite delega -
DA " La vita della Polisportiva Sant' Egidio è regolata dall' Assemblea dei Soci che si riunisce in via ordinaria almeno una volta l' anno, entro il 31 Marzo, per l' approvazione della relazione sociale, morale ed economica (bilancio preventivo e consuntivo) e ogni tre anni per l' elezione delle cariche sociali; l' Assemblea, inoltre, può essere convocata su iniziativa del Consiglio Direttivo o su richiesta motivata allo stesso di almeno 1/3 dei Soci. L'Assemblea ordinaria è valida in prima convocazione con la presenza di almeno la metà più uno dei Soci aventi diritto al voto, in seconda convocazione qualunque sia il numero dei presenti. Tutte le deliberazioni vengono adottate a maggioranza dei presenti. Tutti i Soci hanno diritto di partecipare all' Assemblea con diritto di parola e di voto, purchè siano in regola con il tesseramento ed abbiano compiuto 16 anni.
PROPOSTO : "La vita della Polisportiva Sant' Egidio è regolata dall' Assemblea dei Soci che si riunisce in via ordinaria almeno una volta l' anno, entro il 30 Giugno, per l' approvazione della relazione sociale ed economica (bilancio preventivo e consuntivo) e ogni tre anni per l' elezione delle cariche sociali; l' Assemblea, inoltre, può essere convocata su iniziativa del Consiglio Direttivo o su richiesta motivata allo stesso di almeno 1/3 dei Soci. L'Assemblea ordinaria è valida in prima convocazione con la presenza di almeno la metà più uno dei Soci aventi diritto al voto, in seconda convocazione qualunque sia il numero dei presenti.
Tutte le deliberazioni vengono adottate a maggioranza dei presenti. Tutti i Soci hanno diritto di partecipare all' Assemblea con diritto di parola e di voto, purchè siano in regola con il tesseramento ed abbiano compiuto la maggiore età. Ogni partecipante all’assemblea con voto deliberativo ha diritto ad un solo voto. L’associato può farsi rappresentare nell’assemblea da altro associato purché munito di delega scritta; ogni associato non può essere portatore di più di una delega. I soci minorenni e coloro che ne esercitano la potestà genitoriale o la tutela hanno diritto di ricevere la convocazione dell’Assemblea e di potervi assistere, ma non hanno diritto nè di parola nè di voto attivo e passivo."

Su invito da parte dei soci, il Presidente illustra le motivazioni che hanno portato a variare la data massima entro cui fare la riunione dei Soci. Il Consiglio ritiene infatti che nella data del 31 Marzo è possibile presentare solo dati incompleti, sia a livello di Bilancio che di attività. In questa data il bilancio da presentare ai soci sarebbe quello solare (dal 1 Gennaio al 31 Dicembre) che se è importante a livello fiscale, risulta meno significativo per quanto riguarda l' andamento economico della stagione sportiva perchè obbligatoriamente deve prendere in considerazione la parte finale della stagione precedente e quella inizale della stagione in corso. Così anche a livello sportivo, non è possibile presentare i dati della stagione in corso, se non a livello parziale.
Pur non essendo soci ed essendo presenti quale uditori, chiedono la parola la sig.ra Pomi e la si.ra Invernizzi. Il Presidente accorda loro la possibilità di intervenire.
Le signore anticipano che trovano corretto il coinvolgimento dei genitori per quanto riguarda i soci minori, nello stesso momento trovano limitativo l'aspetto inerente il diritto di parola e di voto anche se capiscono che l' Assemblea è espressamente limitata ai Soci. Per questa motivazione chiedono al Presidente e di conseguenza al Consiglio Direttivo, di individuare le modalità per una comunicazione più efficace con i genitori, in modo che, se i genitori lo ritengono opportuno, possano divenire essi stessi soci della Polisportiva. Nella discussione, il Presidente ritiene importante questa esposizione, in quanto le comunicazioni vengono svolte tramite i Dirigenti con i Genitori che frequentano / accompagno le ragazze agli allenamenti, attraverso incontri mirati e a tempi cadenzati con i genitori da parte del Presidente o dal Vice Presidente o affidate alle stesse ragazze, ma si dava per scontato che i genitori che lo ritenessero opportuno avessero la facoltà di tesserarsi pur non avendo mai approfondito questo aspetto.
Il Presidente assicura i genitori presenti che nel prossimo consiglio questo argomento verrà discusso e all'avvio delle attività della prossima stagione verranno individuate le modalità per mettere al corrente i genitore anche di questa eventualità.
Al termine della discussione i soci approvano all'unanimità - il punto da PROPOSTO diventa CONFERMATO -
pt.8 - Integrato : - suddivise modalità per riunione straordinaria e per scioglimento associazione-
DA " L' Assemblea si riunisce in via straordinaria per le modifiche allo Statuto, quando il C.D. risulta dimissionario e per lo scioglimento della Polisportiva Sant' Egidio. L'Assemblea straordinaria è validamente costituita anche in seconda convocazione con la presenza di almeno metà più uno dei soci aventi diritto al voto e delibera validamente con la maggioranza di metà più uno dei soci presenti."
PROPOSTO : " L' Assemblea si riunisce in via straordinaria per le modifiche allo Statuto, quando il C.D. risulta dimissionario e per lo scioglimento della Polisportiva Sant' Egidio. L'Assemblea straordinaria convocata per la modifica dello statuto o quando il CD risulta dimissionario è validamente costituita in prima convocazione con la presenza di almeno la metà più uno dei Soci aventi diritto al voto, in seconda convocazione qualunque sia il numero dei presenti. Tutte le deliberazioni vengono adottate a maggioranza dei presenti aventi diritto. Lo scioglimento dell’associazione è validamente deliberato dall’assemblea generale dei soci, convocata in seduta straordinaria, solo se ottiene il voto favorevole di almeno tre quarti degli associati aventi diritto a voto deliberativo, con esclusione delle deleghe.
I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTO diventa CONFERMATO
pt.9 - Integrato : - specificate modalità diffusione avviso per Assemblea dei Soci -
DA " L' Assemblea, sia ordinaria che straordinaria, può svolgersi anche mediante consultazione scritta con il consenso espresso dai soci per iscritto sulle singole delibere. Intervengono all' assemblea tutti i soci in regola con le quote sociali; possono votare e candidarsi alle cariche sociali i soci maggiorenni. In tal caso non sono ammesse deleghe.."
PROPOSTO : " L' Assemblea, sia ordinaria che straordinaria, può svolgersi anche mediante consultazione scritta con il consenso espresso dai soci per iscritto sulle singole delibere. Intervengono all' assemblea tutti i soci in regola con le quote sociali; possono votare e candidarsi alle cariche sociali i soci maggiorenni. In tal caso non sono ammesse deleghe. La convocazione dell’assemblea sia ordinaria che straordinaria avviene mediante avviso affisso in bacheca presso la sede dell'Associazione ed in bacheca presso la Palestra ove si svolge la maggior attività, almeno 15 gg. prima della data stabilita. L'avviso deve contenere l’indicazione del giorno, dell’ora, del luogo della riunione e delle materie da trattare.
I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTO diventa CONFERMATO
pt.10 - Confermato :
pt.11 - Integrato - Specificata in modo più preciso la modalità del numero di consiglieri che possono essere eletti; variata la tempistica della prima riunione a seguito nuove Elezioni -
DA : " Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, dal Consulente Ecclesiale e da almeno 5 componenti, eletti ogni tre anni dall' Assemblea dei Soci. In occasione della prima riunione, da effettuarsi entro 48 h., il Consiglio Direttivo elegge tra i suoi componenti il Presidente, uno o più Vicepresidenti, il Segretario e lì' Amministratore. Le cariche di Segretario ed Amministratore possono essere ricoperte dallo stesso consigliere. Il Consiglio Direttivo è dotato dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della Polisportiva Sant' Egidio. I componenti del Consiglio Direttivo non possono rivestire cariche sociali in altre società ed associazioni dilettantistiche che propongono le stesse attività sportive della Polisportiva Sant' Egidio."
PROPOSTA INTEGRAZIONE : "Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, dal Vice Presidente e almeno 5 Consiglieri. Il numero di consiglieri che possono risultare eletti varia in funzione delle squadre esistenti in numero maggiorato di 2 per ogni squadra esistente oltre la terza sino ad un massimo di 13 purchè in numero dispari. Essi vengono eletti ogni tre anni dall' Assemblea dei Soci. In occasione della prima riunione, da effettuarsi entro 7 giorni dalla nomina, il Consiglio Direttivo elegge tra i suoi componenti il Presidente, uno o più Vicepresidenti, il Segretario e l' Amministratore. Le cariche di Segretario ed Amministratore possono essere ricoperte dallo stesso consigliere. Oltre gli eletti, nel Consiglio Direttivo entra di diritto il Parroco pro Tempore della parrocchia "Sacro Cuore" di Bonacina quale Consulente Ecclesiale. Il Consiglio Direttivo è dotato dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della Polisportiva Sant' Egidio. I componenti del Consiglio Direttivo non possono rivestire cariche sociali in altre società ed associazioni dilettantistiche che propongono le stesse attività sportive della Polisportiva Sant' Egidio."
I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTA INTEGRAZIONE diventa CONFERMATO
pt.11,1 - Integrato - inserita convocazione assemblea dei Soci-
DA : "Il Presidente è il Rappresentante Legale della Polisportiva Sant'Egidio, preside il Consiglio, firma gli atti sociali e, con cadenza annuale, convoca e presiede le riunioni degli atleti tesserati maggiorenni e dei tecnici. In tale sede si provvederà a nominare tramite elezione i rappresentanti degli stessi. Se richiesto dalle norme, provvederà inoltre ad inviare copie dei verbali delle riunioni agli enti competenti."
PROPOSTA INTEGRAZIONE : Il Presidente è il Rappresentante Legale della Polisportiva Sant'Egidio, preside il Consiglio, firma gli atti sociali e, con cadenza annuale, convoca e presiede l' Assemblea dei Soci e, dove previste, le riunioni degli atleti tesserati maggiorenni e dei tecnici. In tale sede si provvederà a nominare tramite elezione i rappresentanti degli stessi. Se richiesto dalle norme, provvederà inoltre ad inviare copie dei verbali delle riunioni agli enti competenti.
I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTA INTEGRAZIONE diventa CONFERMATO
pt.11,2 - Confermato
pt.11,3 - Integrato - inserita convocazione assemblea dei Soci-
DA : "Fa parte di diritto al C.D. il Consulente Ecclesiale, nella figura del Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Bonacina, che partecipa al C.D. con voto deliberativo."
PROPOSTA INTEGRAZIONE : Fa parte di diritto al C.D. il Consulente Ecclesiale, nella figura del Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Bonacina (ove presente), che partecipa al C.D. con voto deliberativo.
I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTA INTEGRAZIONE diventa CONFERMATO
pt.11,4 - Confermato
pt.11,5 - Integrato - specificato in modo più accurato compiti e responsabilità del Segretario-
DA : " Il Segretario redige i Verbali delle adunanze del C.D. e dell' assemblea di Soci; cura la corrispondenza e tiene aggiornati i registri e gli schedari dei Soci. Tutte le delibere del C.D. debbono essere messe a verbale e sottoscritte dal presidente e dal Segretario. "
PROPOSTA : "Il Segretario redige i Verbali delle adunanze del C.D. e dell' assemblea di Soci; cura la corrispondenza e tiene aggiornati i registri e gli schedari dei Soci. Ad egli spetta, altresì, provvedere alle trattative necessarie per l’acquisto dei mezzi e dei servizi deliberati dal Consiglio Direttivo e predisporre e conservare i relativi contratti e ordinativi. Provvede, inoltre, a liquidare le spese verificandone la regolarità e autorizzandone l' Amministratore al materiale pagamento.Tutte le delibere del C.D. debbono essere messe a verbale e sottoscritte dal presidente e dal Segretario."
I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTA diventa CONFERMATO
pt.11,6 - Integrato - specificato in modo più accurato compiti e responsabilità dell'Amministratore; tolto obbligarità firma abbinata -
DA : " L' Amministratore si occupa della gestione economico / finanziaria, cura i pagamenti e gli introiti di cassa, redige l' annuale situazione dei conti predisponendo i bilanci d' esercizio. Eventuali conti correnti dovranno essere aperti con firma abbinata del Presidente e dell' Amministratore. "
PROPOSTA : "L' Amministratore presiede alla gestione amministrativa e contabile dell’Associazione Sportiva Dilettantistica redigendone le scritture contabili, provvedendo al corretto svolgimento degli adempimenti fiscali e contributivi e predisponendone, in concerto con gli altri membri del Consiglio Direttivo, il rendiconto annuale in termini economici e finanziari. Egli provvede altresì alle operazioni formali di incasso e di pagamento delle spese deliberate dal Consiglio Direttivo. Al Tesoriere spetta anche la funzione del periodico controllo delle risultanze dei conti finanziari di cassa, banca, crediti e debiti e l’esercizio delle operazioni di recupero dei crediti esigibili."
Il Presidente su richiesta specifica dei soci, illustra le motivazioni che hanno portato a proporre l' abrogazione della firma abbinata. Infatti se tale requisito ha la sua ragion d'essere per quanto concerne la sicurazza, è altrattanto vero che tutte le operazioni con questa modalità debbono essere svolte in Agenzia nel normale orario lavorativo. con conseguente assenza obbligata dal lavoro. Il Presidente sottolinea inoltre che ultimamente tale prassi è stata richiesta anche per i versamenti e se per i prelievi ciò è comprensibile, per i versamenti lo si ritiene un po' meno.
Considerato che la maggior parte delle operazioni bancarie oggi avvengono tramite bonifici anche il grado di sicurezza è comunque garantito.
A tal proposito si rende noto anche che l'Amministrature attuale, sig.ra Maggi, su richiesta del Consiglio avrà un incontro con la persona che ci segue perchè è stata fatta richiesta di Carta di Credito e/o Carta prepagata, visto che tutte le operazioni sia con CSI che con FIPAV dalla prossima stagione dovranno essere fatte con queste modalità.
Al termine i soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTA diventa CONFERMATO
pt.11,7 - Integrato - inserita regolarità dei pagamenti -
DA : Qualsiasi socio può accedere alle cariche sociali purchè abbia compiuto 18 anni di età e sia regolarmente tesserato.
PROPOSTA INTEGRAZIONE : Qualsiasi socio può accedere alle cariche sociali purchè abbia compiuto 18 anni di età, sia regolarmente tesserato ed in regola con il versamento della quota sociale.
I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTA INTEGRAZIONE diventa CONFERMATO
pt.11,8 - Confermato
pt.11,9 - Modificato - Tolta decadenza consiglio per mancata approvazione della relazione morale -
DA : La mancata approvazione della relazione sociale, morale ed economica, o le dimissioni della metà più uno dei componenti del C.D. comportano la decadenza del C.D.. In tal caso deve essere convocata l' Assemblea dei Soci entro 60 (sessanta) giorni per l' elezione del nuovo C.D. Nel periodo di sede vacante sarà possibile svolgere unicamente atti di gestione ordinaria.
PROPOSTA INTEGRAZIONE : La mancata approvazione della relazione sociale e/o economica, o le dimissioni della metà più uno dei componenti del C.D. comportano la decadenza del C.D.. In tal caso deve essere convocata l' Assemblea dei Soci entro 60 (sessanta) giorni per l' elezione del nuovo C.D. Nel periodo di sede vacante sarà possibile svolgere unicamente atti di gestione ordinaria.
Sul punto vengono richeste spiegazioni da parte di alcuni dei presenti. Il Presidente ricollega il punto in discussione a quanto già espresso per quanto concerne il punto 11 e 11,3 relativamente alla presenza saltuaria o assente del Sacerdote nella Parrocchia Sacro Cuore della Bonacina.
I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTA INTEGRAZIONE diventa CONFERMATO
pt.11,10 - Modificato - Specificato in modo più accurato modalità, validità e registrazioni delle riunioni del CD
DA : " Il C.D. si riunisce su convocazione del Presidente, del Consulente Ecclesiale o su richiesta di almeno 3 (tre) dei suoi componenti."
PROPOSTO : "Il C.D. si riunisce su convocazione del Presidente che ne fissa l’ordine del giorno. Il Presidente è obbligato a convocare la riunione del Consiglio ed a fissare specifici argomenti all’ordine del giorno, quando ne sia richiesto da almeno 3 (tre) dei suoi componenti o dal Consulente Ecclesiale. La riunione del Consiglio è valida quando vi partecipi almeno la metà dei suoi componenti. Le deliberazioni del Consiglio sono valide se assunte con il voto favorevole della maggioranza dei presenti. In caso di parità il voto del Presidente è determinante.
Le deliberazioni del Consiglio, per la loro validità, devono risultare da un verbale sottoscritto da chi ha presieduto la riunione e dal segretario. Lo stesso deve essere messo a disposizione di tutti gli associati con le formalità ritenute più idonee dal Consiglio direttivo atte a garantirne la massima diffusione. Il C.D. si riunisce presso la sede operativa nei locali Comunali siti in via Antonio Piloni n° 8"
I Soci intervengono in discussione per quanto concerne il numero minimo di Consiglieri che possono richiedere la riunione del Consiglio. Viene indicato che 3 possono essere tanti o pochi a seconda del numero di Consiglieri. Al termine della discussione viene stabilito di modificare la proposta da 3 a un terzo dei componenti del Consiglio. Anche la parte finale viene messa in discussione in quanto si ritiene che inserire il luogo di riunione senza alternative non sia corretto. Si stabuilisce di integrare quest'uultimo capoverso specificando che : "se indisponibile, presso altro luogo ritenuto consono al corretto svolgimento della riunione."
Pertanto il punto in esame diviene :
PROPOSTO A SEGUITO MODIFICA : "Il C.D. si riunisce su convocazione del Presidente che ne fissa l’ordine del giorno. Il Presidente è obbligato a convocare la riunione del Consiglio ed a fissare specifici argomenti all’ordine del giorno, quando ne sia richiesto da almeno un terzo dei componenti in Consiglio o dal Consulente Ecclesiale. La riunione del Consiglio è valida quando vi partecipi almeno la metà dei suoi componenti. Le deliberazioni del Consiglio sono valide se assunte con il voto favorevole della maggioranza dei presenti. In caso di parità il voto del Presidente è determinante. Le deliberazioni del Consiglio, per la loro validità, devono risultare da un verbale sottoscritto da chi ha presieduto la riunione e dal segretario. Lo stesso deve essere messo a disposizione di tutti gli associati con le formalità ritenute più idonee dal Consiglio direttivo atte a garantirne la massima diffusione. Il C.D. si riunisce presso la sede operativa nei locali Comunali siti in via Antonio Piloni n° 8 o se indisponibile, presso altro luogo ritenuto consono al corretto svolgimento della riunione.
I soci ritengono a questo punto corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTO A SEGUITO MODIFICA diventa CONFERMATO dopo integrazione -
pt.11,11 - Confermato
pt.11,12 - Confermato
pt.11,13 - Confermato
pt.11,14 - Confermato
pt.11,15 - Integrato - inserita quota massima -
DA " Per spese di qualsiasi entità o natura, sarà interpellato il C.D. che ne valuterà l' approvazione. Per decisioni e spese urgenti ordinarie di entità limitata, sono autorizzati all' intervento il Presidente, il Vicepresidente e l' Amministratore.
PROPOSTA INTEGRAZIONE : Per spese di qualsiasi entità o natura, sarà interpellato il C.D. che ne valuterà l' approvazione. Per decisioni e spese urgenti ordinarie di entità limitata (max € 250 ), sono autorizzati all' intervento il Presidente, il Vicepresidente e l' Amministratore.

I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTA INTEGRAZIONE diventa CONFERMATO
pt.11,16 - Confermato
pt.11,17 - Confermato
pt.12 - Modificato - Specificata differenzazione fra Anno Fiscale e Anno Sociale -
DA " Il Patrimonio della Polisportiva Sant' Egidio è costituito dalle quote di iscrizione, dai corrispettivi versati dai soci e, per i servizi istituzionali, da contributi di enti pubblici e privati, da liberalità e da eventuali beni mobili ed immobili di proprietà della Società sportiva ad essa pervenuti a qualsiasi titolo. L' esercizio finanziario coincide con l' anno solare."
PROPOSTA INTEGRAZIONE : Il Patrimonio della Polisportiva Sant' Egidio è costituito dalle quote di iscrizione, dai corrispettivi versati dai soci e, per i servizi istituzionali, da contributi di enti pubblici e privati, da liberalità e da eventuali beni mobili ed immobili di proprietà della Società sportiva ad essa pervenuti a qualsiasi titolo. L' esercizio finanziario coincide con l' anno solare. L' anno sociale inizia il 1° Settembre e termina il 30 Giugno. I bilanci preventivi e consuntivi presentati nell' assemblea dei soci sono inerenti all' anno sociale.

I soci ritengono corretta la proposta di modifica del punto esposto ed approvano all'unanimità - da PROPOSTA INTEGRAZIONE diventa CONFERMATO
pt.13 - Confermato
pt.14 - Confermato
pt.15 - Confermato
Lo statuto così modificato, verrà steso in triplice copia, sottoscritto da Presidente, Vice Presidente e Segretario e portato dal Segretario stesso presso l'Ufficio delle Entrate per la registrazione.
La riunione viene sciolta alle ore 17,25


Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu