Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


07/06

Organizzazione > Verbali di riunione > 2014

Verbale dell' Assemblea dei Soci di Sabato 07 Giugno 2014 - conforme all'originale -

In data 07/06/2014, presso la sala superiore del Circolo Libero Pensiero a Rancio si è svolta in 2° seduta l'Assemblea annuale dei soci della Polisportiva Sant' Egidio ASD.
ore 16,00 : Presenti n° 40 soci su n° 122 aventi diritto.
L' assemblea è validamente costituita; Inizio riunione ore 16,05
Presiede l'assemblea il Presidente pro tempore - sig. Bonaiti Fabrizio
Si apre l’ assemblea seguendo il seguente ordine del giorno

1. Relazione Morale del Consulente Ecclesiale, Don Angelo Grassi Parroco Anziano Residente della Parrocchia della Bonacina;

2. Relazione del Presidente sull' esercizio sociale 2013/2014;

3. Relazione finanziaria esercizio 2013-134: approvazione del Bilancio Consuntivo e anticipazioni Preventive



1. Relazione Morale del Consulente Ecclesiale, Don Angelo Grassi Parroco Anziano Residente della Parrocchia della Bonacina;
Don Angelo, anche quest’anno contattato per partecipare all' Assemblea, si è scusato per non poter essere presente a causa dei vari acciacchi derivanti dall'età, ma raccomanda un saluto ed un incoraggiamento ai vari responsabili ed allenatori/educatori. Il Presidente ha brevemente letto il messaggio che la Presidenza Nazionale del C.S.I. ha fatto pervenire alle Società, contenete il discorso che proprio in data 07/06 il Santo Padre, papa Francesco, ha tenuto agli iscritti del C.S.I. convenuti a Roma per il 70° di fondazione dell'Associazione.

2 - Relazione del Presidente sull' esercizio sociale 2013/2014;
Il presidente relaziona sulle attività svolte e contestualmente consegna ai presenti un annuario (in allegato) fatto per il 30° di fondazione, contenente le foto delle varie squadre relative alla stagione sportiva 2013/2014 giunta al termine :
In data odierna i soci tesserati sono n° 176, di cui soci ordinari 62 e soci Atleti 114.
I soci sono così specificati :
n° 1 Socio di Diritto ( Don Angelo )
n° 9 Soci Fondatori
n° 52 Soci Ordinari
n° 114 Soci Atleti
Dei soci Atleti 2 si sono ritirati senza versare la quota e 4 hanno versato ad oggi una quota parziale. Le 4 che hanno versato il parziale 2 si sono ritirate a fine dicembre, le altre 2 sono state richiamate al versamento del dovuto, pena l'espulsione per morosità nella prossima stagione sportiva.

I soci atleti si dividono in :
n° 11 cat. Under 10 - CSI -
n° 11 cat. Under 12 - CSI -
n° 10 cat. Top Junior - CSI –
n° 13 cat. OPEN – CSI -
n° 12 cat. OPEN MISTO - CSI
n° 16 cat. Under 13 - FIPAV -
n° 13 cat. Under 14 - FIPAV -
n° 14 cat. 3° Div. Femm. - FIPAV -
n° 14 cat. 1° Div. Femm. - FIPAV –

CSI Under 10 – Allenatrici Valsecchi Marta, Marioni Clara ed Ignoffo Albachiara che ha aiutato; nel Torneo Autunnale non solo hanno giocato ma hanno conquistato il 1° posto con 5 vittorie, perdendo solo 3 set. Nel Primaverile non hanno ripetuto per un soffio i risultati dell'autunnale, raggiungendo risultati lusinghieri che li hanno piazzati al 2° posto con ben 9 partite vinte su 10 giocate. Hanno partecipato anche al Polisportivo dove hanno trionfato : l° posto con relative premiazioni. Bravissime.

CSI Under 12 – la squadra affidata a Christelle, Crippa Silvia e Sportelli Giulia si è classificata 6° con 13 punti nell'autunnale. Primaverile più difficoltoso, essendo inserite nel girone delle migliori. 9° posto finale.
Anche loro hanno partecipato al Polisportivo dove si sono piazzate al 3° posto. Un Bravissime anche a loro è d'obbligo.

CSI Top Junior – Anche in questa categoria la squadra affidata a Finelli e Invernizzi si è ben comportata, concludendo al 5° posto. Purtroppo non ha potuto accedere ai play off ma si è dovuta "accontentare" della Coppa Primavera dove si è piazzata 2°, sfiorando l'accesso alle finali.

CSI OPEN – 6° posto conclusivo per le Open che hanno mantenuto il loro trend. Campionato lungo e difficile, ben 18 le gare in programma, ma equilibrato. 9 le gare vinte e 9 quelle perse. Anche per loro acecsso alla coppa primavera, dove purtroppo non hanno brillato.

CSI OPEN MISTO – 1° partecipazione al campionato misto, volute principalmente da alcuni ragazzi di Bonacina. Campionato tutto sommato lusinghiero con alcuni risultati piuttosto brillanti contro formazioni di ben altra esperienza e livello. 8° posto conclusivo tuttaltro da criticare. Anche per loro la coppa primavera è stata piuttosto avara di soddisfazioni.

FIPAV Under 13 - Le ragazze guidate dalla coppia Marelli-Bonaiti pur comportandosi ottimamente, non hanno raggiunto risultati apprezzabili nell'esordio in categoria, prive com'erano dell'ossatura base ed avendo dovuto ripartire da zero in quanto le ragazze leader dello scorso anno sono state prese in blocco dalla Picco. Ovviamente questo ci può far piacere, in quanto vuole dire che stiamo lavorando bene, ma nello stesso tempo ci mette in grosse difficoltà dovendo ripartire da capo ogni anno.
Qualche soddisfazione in più è arrivata dalla Coppa primavera dove, pur arrivando lontane dalle prime posizioni, si sono vinte alcune partite che fanno comunque morale.

FIPAV Under 14 - Anche per le ragazze guidate dalla coppia Milani- Panzeri non è stata una stagione facile e l'esordio in categoria è stato più sofferto di quanto previsto. Il gruppo comunque è coeso e si sta valutando cosa fare per la prossima stagione
Qualche soddisfazione in più anche per loro è arrivata dalla Coppa primavera dove, pur arrivando lontane dalle prime posizioni, si sono vinte alcune partite che, come per la 13, fanno morale.

FIPAV 3° div. - Dalle ragazze affidate alla coppia Lancini-Timpano ci si aspettava sicuramente di più, considerato il gruppo e le potenzialità. Purtroppo dopo un avvio tutto sommato positivo, le ragazze si sono adagiate ed i risultati sono satti abbastanza negativi. 24 punti complessivi e terzultimo posto sono risultati abbastanza deludenti, considerato il livello generale della categoria. Anche per loro si sta valutando cosa proporre per la prossima stagione, anche se Lancini ha già comunicato l'intenzione di accasarsi ad altra società.

FIPAV 1° div. - Una bella sorpresa le ragazze affidate alla coppia Casali - Milani. All'esordio in categoria hanno disputato un gran bel girone di andata, dove per alcune settimane hanno lottato alla pari con le prime. Si sono un po' perse nel ritorno dove hanno raccolto pochi punti, concludendo a metà classifica. Nella prossima stagione, con quanche assestamento importante si potrebbe lottare con le migliori per il primato.

Per quanto concerne la prossima stagione sportiva, vengono illustrate alcune anticipazioni che, tuttavia, dovranno essere confermate a settembre.
Le squadre giovanili dovrebbero essere tutte riconfermate, quindi proponendo per il CSI Under 10 e Under 12, mentre per la Federazione sarebbe ideale riuscire a riproporre Under 13 e Under 14 con la novità Under 16. I numeri potrebbero permettere ciò, sarà da valutare con i tecnici l'opportunità o meno a far svolgere alle ragazze campionati molto impegnativi.
Per le fasce d'età adulte come CSI verranno riproposte Top Junior, se le ragazze delle attuali Top e 3° saranno d'accordo, Open e Open Misto; in federazione verrà valutato se confermare entrambe le squadre (3° e 1°) o la sola 1° divisione.

Il Presidente ringrazia pubblicamente il consigliere Bertola che ha coordinato le attività di ricerca e realizzazione del libretto commemorativo per i 30 anni di fondazione ed i genitori che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Il libretto è stato distribuito a tutte le ragazze e messo a disposizione di tutti coloro che ne volevano una copia in occasione dell'evento Top Six e riproposto nella riunione dei Soci. Una bella iniziativa da ripetere e che ci ha fatto ulteriormente conoscere a livello provinciale.

Il Presidente illustra la manifestazione denominata Top Six che si è tenuta il giorno 20 Maggio presso il palazzetto del Bione. Si è trattato di una partita di volley femminile fra due squadre composte dalle ragazze di tutte le società partecipanti al campionato provinciale di 1° divisione che si sono maggiormente distinte nel corso del campionato stesso. Le ragazze sono state votate attraverso un sondaggio on-line sul sito specializzato Basketevolley online gestito da Luca Vilei, un giornalista del Giornale di Lecco, il quale ha chiesto la nostra collaborazione. Considerata l'importanza della manifestazione ed il numero delle nostre ragazze votate e coinvolte nell’evento, siamo stati oltremodo lieti di poter aderire.
Presenti a rappresentare i colori della nostra associazione ben 6 ragazze : Adjè Jo Christelle, Amoriello Maria Teresa, Buccetti Cristina, Panzeri Eleonora, Valsecchi Valeria e Villa Carlotta, inoltre era presente anche la coppia Casali - Milani quali coach di una delle squadre.
La “mano d’opera” della Polisportiva, intesa come presenza delle ragazze per il giro palloni e per la pulizia durante la gara è stata massiccia e le premiazioni decisamente ben riuscite. Un grazie doveroso da parte del Presidente è andato ai genitori che hanno collaborato attivamente alla buona riuscita della manifestazione.
Oltre a tutte le ragazze partecipanti, allenatori ed arbitri sono stati premiati il sig.Briacca Maurizio, 1° Presidente della Pol.S.Egidio, inoltre la targa della miglior giocatrice è stata intitolata alla memoria di Buzzoni Silvano, nostro socio fondatore prematuramente scomparso, e consegnata dalla vedova, sig.ra Spandri Gianna. Il Presidente ringrazia il Timbrificio Bonacina che ha messo a disposizione Targhe e Medaglie e la Vinicola Negri che ha offerto le bibite e lo spumante.

E'stata inoltre particolarmente evidenziata la bella iniziativa del Gruppo Alpini Pizzo d'Erna che, in collaborazione con alcuni esercizi commerciali del Rione, ci hanno offerto la divisa della 1° divisione. Aspetto questo che ci ha decisamente fatto piacere e che ha, se possibile, rinsaldato ulteriormente i rapporti che ci legano con il territorio in cui operiamo. A tutti è stata consegnata un quadretto contenente una bella foto delle ragazze in divisa.


3. Relazione finanziaria esercizio 2013-134: approvazione del Bilancio Consuntivo e anticipazioni Preventive

Il consigliere Maggi ha relazionato l’assemblea sulle movimentazione economiche relative alla stagione sportiva appena conclusa, di cui si allega bilancio alla presente.
La gestione annua è terminata con un disavanzo negativo di circa 2.000 € dovuti essenzialmente alle spese inerenti la gestione delle due squadre iscritte nei campionati Federali di 1° e 3° div.Femm. ed ai costi derivanti dalle Palestre, in modo particolare quella di Sirone.
Allo stato attuale, i fondi risultano ancora attivi, ma nella prossima stagione la presenza di due squadre in campionati di categoria dovrà essere valutata più attentamente per non incidere così pesantemente nel bilancio.

Al termine della relazione e dopo aver dato alcuni chiarimenti richiesti, i bilanci sociali ed economico sono stati approvati all’unanimità dall’ assemblea.

La riunione dei Soci si è conclusa alle ore 17.25.


Letto, approvato e sottoscritto



Torna ai contenuti | Torna al menu