Pol.S.Egidio ASD


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09/06

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Verbale di Riunione dell' ASSEMBLEA ANNUALE dei SOCI 09 GIUGNO 2012 - conforme all'originale -


In data 09/06/2012, presso la Palestra Inferiore dell' Istituto Bertacchi si è svolta l'Assemblea annuale dei soci della Polisportiva Sant' Egidio ASD.
In 1° convocazione, ore 8,30, presenti n° 2 soci non si raggiunge il numero di soci previsto per lo svolgimento della riunione. L'assemblea viene quindi convocata per la 2° seduta.
ore 16,30 : Presenti n° 59 soci su n° 119 aventi diritto.
L' assemblea è validamente costituita; Inizio riunione ore 16,35
Presiede l'assemblea il Presidente pro tempore - sig. Bonaiti Fabrizio
Si apre l’ assemblea seguendo il seguente ordine del giorno

1. Relazione Morale del Consulente Ecclesiale, Don Angelo Grassi Parroco protempore della Parrocchia della Bonacina;

2. Relazione del Presidente sull' esercizio sociale 2011/2012;

3. Relazione finanziaria esercizio 2011-12 : approvazione del Bilancio Consuntivo
4. Nomina Commissione Elettorale (Presidente + 2 Scrutatori) per l'elezione dei membri del Consiglio Direttivo per il Triennio 2012/2015

5. Operazioni di voto e proclamazione nuovo Consiglio Direttivo.

1. Relazione Morale del Consulente Ecclesiale, Don Angelo Grassi Parroco protempore della Parrocchia della Bonacina;
Don Angelo, contattato per partecipare all' Assemblea, si è scusato per non poter essere presente a causa dei vari acciacchi derivanti dall'età, ma raccomanda un saluto ed un incoraggiamento ai vari responsabili ed allenatori/educatori, chiedendo una riflessione riguardo il messaggio che il Consulente Ecclesiale del CSI ha lanciato ad avvio stagione.

2 - Relazione del Presidente sull' esercizio sociale 2011/2012;
Il presidente relaziona sulle attività della stagione sportiva 2011-2012 ormai in fase di conclusione :
In data odierna i soci tesserati sono n° 174, distribuiti in modo omogeneo fra soci ordinari (87) e soci Atleti (87).
I soci sono così specificati :
n° 1 Socio di Diritto ( Don Angelo )
n° 9 Soci Fondatori
n° 76 Soci Ordinari
n° 1 socio Onorario (Sabrina Zacometti)
n° 87 Soci Atleti
tutti in regola con la quota sociale.
A due soci atlei (un Undre 10 ed un Under 12) è stata applicata una quota parziale in quanto non hanno partecipato alla prima parte della stagione.
I soci atleti si dividono in :
n° 11 cat. Under 10 - CSI -
n° 19 cat. Under 12 - CSI -
n° 20 cat. Top Junior - CSI -
n° 11 cat. Under 16 - FIPAV -
n° 14 cat. Under 18 - FIPAV -
n° 12 cat. 3° Div. Femm. - FIPAV -
Le squadre costituite sono state 6 nella prima parte della stagione, di cui 3 iscritte ai vari campionati C.S.I. (Under 12 e 2 squadre Top Junior), mentre nella seconda parte della stagione nei campionati CSI sono state iscritte due Under 12 (dividendo le ragazze che erano alquanto numerose), le due Top Junior ed una squadra Under 10 che, nella prima parte della stagione ha fatto solo allenamenti.

cat. Under 10 (iscritta al campionato Primaverile CSI zona Lecco)
cat. Under 12 (iscritta al campionato Autunnale CSI zona Lecco)
nel primaverile sono state iscritte 2 squadre di Under 12 definite
Under 12 Bianca - Under 12 Verde
cat. Under 16 (iscritta al campionato Provinciale FIPAV)
cat. Under 18 (iscritta al campionato Provinciale FIPAV)
cat.Top Junior Green (iscritta al campionato Provinciale CSI)
cat.Top Junior Black (iscritta al campionato Provinciale CSI)
cat. 3° Div.Femm. (iscritta al campionato Provinciale FIPAV)


CSI Under 10 - Valsecchi Marta, D'Anna Alice e Crippa Silvia; nel Torneo Autunnale non hanno giocato ma fatto esperienza in palestra.Nel Primaverile hanno raggiunto risultati lusinghieri considerato che sono all' inizio del loro percorso sportivo. Hanno partecipato anche al Polisportivo dove erano previsti 4 incontri dedicati a sport diversi da quello praticato. Si è organizzata in palestra anche la festa dell' accoglienza. Hanno chiuso il Torneo al 2° fra le ragazze. Bravissime.
CSI Under 12 - Christell Adjei - allenatrice - con Crippa Silvia e Panzeri Eleonora che aiutano. 2° posto conquistato nel Torneo Autunnale poi, nel Primaverile si sono divise : Le Under 12 Bianche affidate a Christelle e le Under 12 Verdi ad Eleonora Panzeri. Sono entrate nel gruppo allenatrici anche Lara Longhi e Federica Scola, due ragazze dell' Under 18. Questo è sicuramente un buon segno in previsione futura, dove il presidente si auspica un maggior coinvolgimento delle ragazze più grandi.
Hanno partecipato anche al Polisportivo dove erano previsti 3 incontri dedicati a sport diversi da quello praticato. Si è organizzata in palestra anche la festa dell' accoglienza. Hanno chiuso il Torneo Polisportivo la 2° posto. Un Bravissime anche a loro è d'obbligo.

CSI Top Junior – campionato concluso per le nostre rappresentative, rispettivamente al 3° (Top Junior Black guidate da Ratti Giacomo e Zacometti Sabrina) e 4° ( Top Junior White guidata da Marta della 3° divisione) posto del girone. Ciò ha portato l'accesso ai play off per tutte e due le squadre; Quest' anno play off organizzati in modo diverso dal passato, con 2 gironi da 4 squadre con girone all'italiana e gare di andata e ritorno e due promozioni alla fase finale.
Contrapposte a due corazzate come Vercurago e Grenta le nostre formazioni non sono riuscite ad accedere alla fase finale, anche se ci hanno regalato due derby entusiasmanti, terminati entrambi al tie breack
FIPAV Under 16 : Le ragazze guidate da Timpano si sono ottimamente comportate, ottenendo un discreto 6° posto nel campionato provinciale che, considerato l'esordio in categoria, non è un risultato da sottovalutare. E' stata invece piuttosto sfortunata la conclusione alla partecipazione della Coppa dell'Adda, dove la sconfitta al golden set con il Team Branza Bianca (risultato poi il vincitore della manifestazione) ci ha relegato nella seconda parte del tabellone, in gara per le posizioni dal 5° all' 8° e terminando al 1° posto del gironcino di consolazione.
E' un gruppo che il prossimo anno è al top della categoria e quidi potrebbe darci belle soddisfazioni, sempre rapportandoci alle realtà come la nostra e quindi ben lontana da società che mirano al risultato pieno.
FIPAV Under 18 : campionato provinciale oltremodo difficile per le ragazze di Monica , con pochissime soddisfazioni; nessun punto conquistato e desolante ultimo posto in classifica
Qualcosina in più è arrivato dalla partecipazione alla Coppa dell'Adda. Le ragazze hanno concluso le attività ufficiali con 2 punti all'attivo, derivanti dalle due sconfitte rimediate per 3-2, a pari punti con il Mandello.
La perdita di alcuni elementi validi ha inciso non poco sulle prestazioni della squadra e, considerato che la maggior parte delle ragazze è giunta al limite d'età, presumibilmente il prossimo anno l'eperienza non sarà ripetuta. Le ragazze che già hanno avuto modo di debuttare il 3° categoria e quelle più motivate potranno comunque far parte del roster della prima squadra, mentre per le altre si potrebbe pensare ad un campionato meno impegnativo tipo quello CSI delle Top Junior.
FIPAV 3° Div. - Partiti anche quest' anno con i favori dei pronostici, come sottolineato dal coach Casali, con un po' più di impegno si è riusciti a mantenere le aspettative e il 2° posto conclusivo ha permesso alla nostra società di accedere per la prima volta in 2° divisione.
Grande entusiasmo fra le ragazze protagoniste della promozione alle quali verranno affiancate nella prossima stagione, alcune ragazze provenienti dalla Under 18, anche se mister Casali ha detto che rinforzi in alcuni reparti per essere più competitivi in una categoria decisamente più impegnativa sono indispensabili. Coach Casali ha già fatto pubblicare sul sito della FIPAV richieste vin tal senso. Gli allenamenti, che stanno concludendosi in questi giorni, hanno coinvolto un buon numero di ragazze di altre società che sono venute nella palestra di Rancio a provare da noi. Casali inoltre ha chiesto alle ragazze un maggior impegno (almeno 2 allenamenti settimanali) ed alla società una palestra più grande per gli allenamenti. Sono in corso ricerche in tal senso.
Tornei - Anche nell' anno in corso è stata portata avanti la partecipazioni al Meeting di Sirmione che nell' occasione si è svolta nei giorni del 20-21-22 Aprile. Oltre ai risultati sportivi che non sono mai stati la priorità, anche se non si gioca per perdere, è stato sottolineata la bella esperienza fatta con moltissime ragazze di altre realtà sportive. Gli accompagnatori sono stati Michela Sacchi e le allenatrici Panzeri, Adjè, Scola e Longhi, per i mezzi di trasporto oltre a Michela, hanno contribuito Casali, Bonaiti e la moglie del vicepresidente Crippa. Entusiaste le ragazze che, alloggiate presso il Resort Paradiso Golf, hanno avuto la gradita sorpresa di cenare con il Chievo Calcio, aprofittando dell' occasione per foto ricordo con giocatori e Tecnici che si sono dimostrati disponibilissimi. Il presidente illustra brevemente le attività svolte dalle ragazze aSirmione, soffermandosi sulla bella prova nell' orienteering svolto nel vecchio nucleo (3° class.) e sul 7° posto conclusivo nella classifica generale.
Il Presidente si sofferma poi sull' ottima prestazione delle ragazze Under 16 e Under 18 al Torneo di Pagnano dove le nostre formazioni hanno riscattato in parte l'annata non esaltante, vincendo la manifestazione in entrambe le categorie, e si complimenta con le ragazze presenti.
Complessivamente è stato un' anno intenso e, nel complesso, al di là dei puri risultati, gli allenatori ed i dirigenti sono rimasti soddisfatti della partecipazione delle ragazze e dell'affiatamento che si è visto in campo e negli spogliatoi.
Il Presidente termina il suo intervento con un' analisi complessiva sul mandato del Consiglio Direttivo giunto a naturale scadenza, ringraziando consiglieri, dirigenti e gentitori per la collaborazione prestata, le ragazze per aver portato con dignità la maglia della Polisportiva ed augura al consiglio entrante di proseguire con rinnovata energia ed entusiasmo le attività, mirando non solo ai risultati sportivi ma quale fine ultimo, alla crescita umana delle ragazze.
La relazione viene approvata con un applauso dal folto pubblico presente.

3 - Relazione finanziaria esercizio 2011-12 : approvazione del Bilancio
E' il Presidente a relazionare i soci sull' andamento economico (che viene riportato in allegato) e, dove richiesto dare delucidazioni sulle voci di spesa più importanti.
Viene sottolineato come la voce relativa alle entrate prioritaria sia quella legata al tesseramento (€ 11,600), in quanto le erogazioni liberali sono complessivamente limitate (€1,265) e, generalmente individuate dalle ragazze della divisione che con questa somma integrano le loro quote in modo da coprire le spese di gestione della categoria. Le uscite principali sono racchiuse in 3 voci : attività sportiva ( € 4,446 : FIPAV € 3,136; CSI € 1,330 manca il saldo) ; costo palestre (€ 5,664 : Malgrate € 303; Bertacchi al sabato e Rancio € 5,340) e reintegro materiale sportivo (€ 2,326).
Si sottolinea come le palestre costino di più che non l'insieme dei costi relativi a iscrizioni, contributi gara e tesseramento atleti/dirigenti/allenatori.
Per la chiusura completa manca il saldo del CSI (attorno ai 400 euro) in uscita ed il contributo della Provincia già stanziato di € 500 in entrata quale rimborso parziale dell'attrezzatura acquistata e posizionata al Bertacchi (Palchetto Arbitro; ripari; sedie ecc). Attualmente la gestione di cassa della stagione 2011/2012 si è conclusa con un attivo di circa € 90 che al massimo arriveranno a 190.
Alcuni soci chiedono informazione riguardo ilo 5x1000. Vengono messi al corrente che le cifre destinate alla PSE sono già state indicate dall' Agenzia delle Entrate, ma non sono state ancora distribuite.
Anzi, il Presidente precisa che vi è una situazione di stallo non solo a quelle relative allo scorso anno, ma anche le precedenti non sono mai state erogate, nonostante le nostre ripetute richieste di informazione tramite gli enti competenti, effettuate dalla sig.ra Maggi.
Viene inoltre presentato un bilancio preventivo sulla prossima stagione sportiva relazionato dal sig. Crippa, che prende in considerazione le ipotesi di nuove squadre uscite dalle valutazione eseguite dal direttivo in sede di riunione.
Si procede quindi all' approvazione delle relazioni.
Con 59 Voti a favore; nessun voto contrario; nessun astenuto : le Relazioni Sociale ed Economica vengono approvate all' unanimità.
A seguito dell' approvazione delle relazioni, si è proceduto al rinnovo del Consiglio Direttivo.

4 - Nomina Commissione Elettorale (Presidente + 2 Scrutatori) per l'elezione dei membri del Consiglio Direttivo per il Triennio 2012/2015
Vengono dapprima nominati gli scrutinatori che sono le sig.re Maggi; Ponzoni e Corti.
La sig.ra Ponzoni viene eletta presidente del seggio.
Tutti i votanti ricevono la scheda elettorale su cui possono esprimere al massimo n° 7 preferenze

5. Operazioni di voto e proclamazione nuovo Consiglio Direttivo.
Si passa quindi all' elezione degli Organi sociali, che danno i seguenti risultati

Candidato Voti


Crippa Riccardo .............................. 40
Ponzoni Riberta...........................................40
Esposito Marco............................................37
Bonaiti Fabrizio............................................33
Bertola Guido...............................................22
Montiron Vladi..............................................19
Panzeri Massimo..........................................17
Maggi Daniela...............................................16
Airaldi Giuseppe..........................................15
Ratti Giacomo...............................................14
Corti Paola....................................................14
Briacca Maurizio............................................6

Marioni Luca..................................................4
Manzoni Gabriella.........................................2
Valsecchi Maurizio........................................1
Zacometti Sabrina.........................................1


Risultano eletti i primi 12 nominati. A seguito viene convocato il Consiglio Direttivo per la nomina degli Organi Statutari.
Il CD riunito, considerate le assenze, letempistiche e gli impegni personali, decide che la riunione per la nomina degli organi statutari si terrà il giorno 25 c.m


Letto, approvato e sottoscritto.



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