Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


15/11

Organizzazione > Verbali di riunione > 2012

Verbale di Riunione del Consiglio Direttivo del 15 Novembre 2012 - conforme all'originale -

Il giorno quindici di Novembre nell’anno 2012 alle ore 21,00 presso la sede sociale in via Piloni al n.8, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2. Definizione festa 8 Dicembre
3. Verifica necessità e problematiche squadre
4. Obiettivi del prossimo triennio
5. Situazione cassa
6. Varie ed eventuali


Sono presenti tutti i componenti del Consiglio Direttivo, ad eccezione della sig.ra Maggi Daniela (prove di canto nella Corale) ed il sig. Briacca impegnato in altra sede (Alpini).

1.lettura e approvazione verbale seduta precedente;
E’ data lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’ unanimità dal Consiglio Direttivo

2. Definizione festa 8 Dicembre
Il giorno 8 Dicembre cade il 29° anniversario della Pol.S.Egidio.
Dopo diverse proposte e discussioni, si stabilisce di organizzare la giornata nel seguente modo :
1 - ore 11.00 S.Messa nella Chiesa di Banacina
al termine aperitivo in salone dell’ Oratorio.
2 - Pomeriggio in palestra - giochi vari –
3 - Alle 20.00 ritrovo in pizzeria
1 - Sono state contattate Galbusera Annalisa, Silvia Crippa, Eleonora Panzeri e Christel che animeranno con le ragazzine Under 10-12 e 13 la S.Messa. Daniela ha già chiesto al Don la possibilità di utilizzare il salone; Roberta e Beppe Airaldi si occuperanno di sistemare il salone e dell’ aperitivo. I vari dirigenti di squadra sono già stati avvisati di coinvolgere il maggior numero di ragazze, anche se come solito, delle più grandi poche saranno presenti.
2 – Marco con l’aiuto di qualche ragazza si è già attivato per il pomeriggio in palestra. Come solito si cercherà di non proporre ancora pallavolo, ma qualche gioco alternativo anche se alla fine la pallavolo non mancherà.
3 – Guido ha contattato il ristorante –pizzeria Villa dei Pini, verso Ballabio per sapere indicativamente disponibilità e costi.
Sarà possibile utilizzare il salone inferiore, predisposto per associazioni e gruppi. Cifra indicativa 12-14 euro con : Pizza a scelta, bibita e patatine per le ragazze e birra + caffè per adulti.
E’ stato predisposto un volantino da consegnare alle ragazze per avere un numero abbastanza preciso da comunicare al gestore della pizzeria.

3.Verifica necessità e problematiche squadre

Sono terminate le magliette bianche di allenamento; se è fattibile la spesa, ci sarà da contattare Retrobottega per un preventivo di un centinaio di T-shirt.
Il consigliere Montiron si prende la responsabilità di verificare costi e tempistiche presso l’ azienda in cui lavora per valutare se è più conveniente o meno.
Anche le Open necessitano di nuovi pantaloncini in quanto quelli esistenti sono ormai logori. Per i pantaloncini ci si dovrà rivolgere al Free Time. Vede Riccardo.
TOP Junior : Rogeno ha richiesto e concordato lo spostamento di ½ ora sull’ orario di inizio della gara di domani in quanto la palestra è impegnata dal Comune.
Under 16 FIPAV : l’aiuto allenatore delle U16, Monica Beccaria ha comunicato che non può più seguire le ragazze per sopraggiunti impegni familiari e che quindi è costretta a lasciare la squadra.
Il Consiglio Direttivo ringrazia Monica per l’impegno fin qui sostenuto, augura un buon proseguimento e quando gli impegni si saranno diradati se vorrà riprendere siamo sempre disponibili.

4. Obiettivi prossimo triennio
L’obiettivo primario resta quello di implementare il settore giovanile, in modo particolare Under 10 e Under 12, in modo da mantenere un buon bacino di partecipanti che permetta successivamente alle ragazzine sbocchi nelle squadre superiori.
Si ritiene importante far partecipare le ragazze di questa categoria ai campionati CSI, in modo di non valutare solo la prestazione sportiva, ma dare loro modo di crescere a livello di gruppo e di rapporti interpersonali.
Restando nel CSI, sarà da valutare nel proseguo l’impegno con Top Junior ed Open, in quanto si ritiene non realizzabile e neppure auspicabile aumentare il numero delle squadre esistenti che già oggi non sono poche. Anzi sarebbe opportuno razionalizzare quelle esistenti in modo da averne una sola per categoria.
Per le più grandicelle l’obiettivo è quello di riuscire a coprire tutte le categorie giovanili in FIPAV, ovvero d Under 13 – Under 14 – Under 16 e Under 18, anche se quest’ ultima sarà da ben ponderare in quanto ultimamente solo un numero limitato di società partecipa al campionato di categoria che è diventato molto impegnativo a livello tecnico.
Probabilmente risulterebbe meno impegnativo e difficoltoso un campionato di 3° divisione.
Gli allenatori si stanno formando. Anche quest’ anno 3 di loro partecipano ai corsi FIPAV. E’ un’ impegno economico di una certa importanza, però si ritiene che in futuro il rientro, in termini di applicazione sul campo, sia a nostro favore.
Per quanto riguarda la 1° squadra è sicuramente un dato di fatto che è la squadra che “costa” maggiormente, sia in termini di economici che in termini di impegno, anche se si ritiene che questa sia il volano che permette di incrementare tutto il nostro movimento giovanile..
Già partecipare al campionato di 2° divisione è un risultato difficilmente immaginabile poco tempo fa, però considerando il potenziale del roster attuale ed i rapporti di collaborazione instaurati con la Picco Lecco ci fa sperare in un’ulteriore promozione e si potrebbe ipotizzare una nostra presenza costante nel massimo campionato provinciale.
Tutte queste previsioni sono comunque legate al discorso palestre che in questo momento rappresenta l’aspetto più delicato ed allo stesso tempo impellente per poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.
Le palestre nel nostro territorio sono numericamente limitate e, conseguentemente oltremodo richieste ed affollate e, per questo motivo le società che le hanno in gestione sono molto restie a rinunciarvi anche se da loro sottoutilizzate, per paura che in un prossimo futuro, quando ne avranno la
necessità, non possano più accedervi.
Resta in stand by il discorso relativo alla struttura in via Movedo che potrebbe essere affrontata ed approfondita prossimamente e che, se resa fattibile, potrebbe risolvere tutte le nostre problematiche.

5.Situazione cassa
Il Cons. Maggi è assente e quindi non è possibile sviluppare il punto in esame.

6.Varie ed eventuali
OMOLOGA PALESTE Ist.Bertacchi e Palazzetto Pietro Scola – Malgrate per Campionati FIPAV : Dopo aver inoltrato on line i documenti alla segreteria FIPAV, sono state rilasciate le omologhe relative al palazzetto di via Gaggio e della Palestra del Bertacchi.

RINNOVO CONSIGLIO PROVINCIALE FIPAV : Il presidente ha partecipato il giorno 11/11 alla riunione per il rinnovo delle cariche 2013 - 2016.
Sono state consegnate in segreteria le deleghe per i rinnovi Regionali (25/11) e Nazionali (08/12) .

CENSIMENTO DELLE ASSOCIAZIONI NO PROFIT : è stato ricevuto in data odierna la conferma della ricezione del questionario relativo al censimento delle associazioni.

ARUBA : è stato rinnovato per tutto il 2013 lo spazio web del sito della Pol.S.Egidio tramite bollettino postale eseguito dal presidente.
E’ attiva anche la posta elettronica certificata, il Backup dello spazio web, antispam e antivirus, e foto album.

Nessun altro intervento viene fatto e la riunione è sciolta alle ore 23.45.

Letto, approvato e sottoscritto.




Torna ai contenuti | Torna al menu