Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


14/11

Organizzazione > Verbali di riunione > 2013

Verbale del CONSIGLIO DI MARTEDI’ 14 NOVEMBRE 2013 - conforme all'originale -

Il giorno quattordici Novembre nell’anno 2013 alle ore 21,00 presso la sede sociale in via Piloni al n.8, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2. Situazione Campionati
3. Verifica necessità e problematiche Squadre
4. Definizione festa 8 Dicembre
5. Situazione cassa
6. Varie ed eventuali

Sono presenti tutti i componenti del Consiglio Direttivo, ad eccezione sig. Briacca impegnato in altra sede (Alpini).

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
E’ data lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’ unanimità dal Consiglio Direttivo

2. Situazione Campionati
CSI – Under 10 : le attività sono iniziate, due le partite giocate, campionato autunnale relativamente “corto”, solo 6 le squadre iscritte nel comitato di Lecco; 12 i punti all’attivo grazie al 5-2 con il Vercurago ed il 7-0 con il S.Giovanni. Marta e Clara stanno lavorando bene con le ragazzine che sono piene di entusiasmo, anche grazie ai risultati finora ottenuti.

CSI – Under 12 : già quattro le partite di campionato giocate, 7 punti all’attivo. 3 le partite vinte 2-1 ed una persa con lo stesso punteggio. Prossimo impegno derby con Futura ’96. Buon lavoro impostato da Christel, basato sui fondamentali coinvolgendo tutte le ragazze..

CSI – TOP Junior : esordio poco felice in questo campionato per le ragazze della Top, che con Costamasnaga cedono 3-1. Prossimo impegno sabato nel derby con Laorca. Sdiamo solo all’inizio ed avranno tutte le possibilità per rifarsi. Laura e Cristiano stanno lavorando con Maurizio e Michele, cercando di far crescere tutte le ragazze del gruppo, che è numerosissimo.

CSI – OPEN : debutto con vittoria 3-1 nel derby con il Laorca. Il nuovo gruppo formato con le ragazze della Open e della Top Junior dello scorso anno si è ben amalgamato anche grazie al lavoro di Sabrina e di Guido.

CSI – OPEN Misto : debutto il 15 con il Sala al Barro. Esposito comunica che, al momento, ha affidato un po’ più di responsabilità a Niccolò Rosa in quanto lui sta terminando la preparazione con la squadra di calcio in cui gioca.

FIPAV – Under 13 : due partite giocate, una persa 3-0 con il Mandello al debutto ed una vittoria 3-2 fuori casa a Colico. Riccardo ha sentito Paola Pedrazzoli che si è resa disponibile e collaborerà con Stefano negli allenamenti del Mercoledì, dove Eleonora ha difficoltà ad essere presente per via degli orari di università.

FIPAV – Under 14 anche in questa categoria sono state due le partite giocate, purtroppo entrambe perse 3-0 con due formazioni più preparate come REmme Vi Bolley e Picco Lecco

FIPAV – 3° Divisione : già giocate cinque partite, debutto con vittoria 3-1 a Casate e sconfitta al tie break con il Lomagna a Sirone, 4 punti fatti nelle prime due gare e poi 3 sconfitte consecutive per 3-1. Campionato che si sapeva difficile, anche se il potenziale delle ragazze permette di ipotizzare altre soddisfazioni nel proseguo.

FIPAV – 1° Divisione : giocate ad oggi quattro partite, 9 i punti raccolti. Debutto contro la favorita del torneo Lomagna con la quale abbiamo perso al tie break 16-14, successivamente vittoria per 3-1 con la Padernese a Paderno e con il Mandello in casa per 3-0. Settimana scorsa vittoria a Nibionno per 3-2 . Prossima partita interna al Medardo contro il Missaglia attuale primatista venerdì prossimo.
E’ probabilmente il risultato meno atteso, in quanto si pensava ad un campionato difficile in cui l’obiettivo era quello di salvarsi. Abbiamo raccolto più punti di quelli che ci aspettavamo. La partita contro il Missaglia che non ha perso neppure un set, potrà dirci qualcosa in più sulle nostre potenzialità.

3. Verifica necessità e problematiche Squadre
Effettuato l’acquisto delle divise per la 3° e per le Top Junior, resta in sospeso il discorso relativo ai pantaloncini che ad oggi è la mancanza più evidente. Si valuterà cosa fare in un prossimo futuro.
Non sono previste ulteriori spese inerenti il vestiario.

4. Definizione festa 8 Dicembre
E’ stato portato avanti il discorso con la Foppapedretti impostato da Marco Esposito. Siamo in attesa di avere la conferma ufficiale da parte della società bergamasca per la serata del 7 Dicembre. E’ una partita di cartello fra le prime, inoltre è prevista la diretta televisiva e quindi ci sarà parecchia gente. In linea di massima dovremmo avere la priorità in quanto siamo in contatto da un po’ di tempo. Ci sarà comunque da raccogliere le adesioni definitive (abbiamo anticipato circa 90 partecipanti) e valutare se raccogliere le quote prima della partenza o sul piazzale antistante il palazzetto. Si stabilisce che in caso di risposta affermativa ci si troverà tutti sul piazzale del Taurus in modo da partire insieme.
Per il giorno 8 prevista S.Messa e successivo ritrovo nel salone per il consueto aperitivo.
Le ragazzine verranno organizzate da Marta, Silvia e Annalisa, la preparazione del salone e l’aperitivo verranno organizzati da Roberta Ponzoni e Beppe Airaldi. Riccardo ha contattato Don Matteo che ha rinunciato in quanto è già prevista la partecipazione di Don Carlo.

5. Situazione cassa
Non sono ancora arrivate richieste né dai Comitati né dal Comune per l’utilizzo delle palestre, pertanto la situazione cassa non si è modificata rispetto la precedente riunione .

6. Varie ed eventuali
Considerate le poche serate rimaste prima di Natale e che in molte sere sono già previste le feste delle varie scuole, si stabilisce che la consueta serata conviviale venga spostata in altra data. Si è pensato di riorganizzare la tombolata per il 5 o 6 Gennaio. Riccardo chiederà al Circolo Libero Pensiero la disponibilità del locale, mentre Roberta vedrà da sua sorella di recuperare un po’ di regalini per le bimbe.
Si è discussa anche la proposta avanzata dal Presidente riguardo un eventuale torneo ed un regalo da dare agli atleti in occasione del 30° anniversario di fondazione.
Per quanto riguarda il Torneo, ormai siamo abbastanza sotto le feste e diventa difficile trovare sia gli spazi che le squadre partecipanti, in quanto si sono già organizzate per le feste e quindi si pensa di posticiparlo verso fine stagione sportiva. L’organizzazione verrà discussa più avanti.
Per quanto riguarda il regalo il presidente espone la presentazione giunta tramite mail per un Album delle figurine. Non tutti si dicono concordi in quanto l’organizzazione (presenza fotografo ufficiale e foto atleti, allenatori, dirigenti, ecc) dovrebbe essere fatta in sole due serate, in caso contrario ci sarebbero delle spese piuttosto alte da sostenere. Il cons. Bertola propone una novità, ovvero di regalare un puzzle. L’idea piace al consiglio che chiede a Bertola di informarsi sia per quanto concerne i costi che le tempistiche.

Non avendo null'altro da deliberare la riunione è sciolta alle ore 23.30


Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu